Tributo a Riccardo Cocciante

Martedì 6 Agosto disinfestazione
06/08/2019
In allestimento il set del nuovo film della saga di James Bond
07/08/2019

Tributo a Riccardo Cocciante
L’Orchestra della Magna Grecia in concerto a Gravina
Appuntamento Sabato 10 Agosto (alle 21) al Castello Svevo

Un tributo a Riccardo Cocciante, nella splendida cornice del Castello Svevo di Gravina in Puglia. Sabato 10 Agosto, con inizio alle 21, il maniero federiciano ospiterà “Cocciante Stories – Le mille note dell’anima”: l’Orchestra della Magna Grecia, diretta da Giacomo Desiante, darà vita ad un concerto dedicato al grande cantautore e compositore italo-francese, autore di brani come Poesia, Bella senz’anima, Margherita e opere come La bella e la bestia, Il piccolo principe e Giulietta e Romeo. Titoli ormai patrimonio della musica mondiale, che rivivranno ora in tutta la loro sonorità con le splendide voci di Badrya Razem e Lorenzo Campani, quest’ultimo allievo di Mogol ed impegnato proprio nel cast di Notre Dame de Paris. Arrangiamenti dello stesso maestro Desiante.
Ad organizzare e promuovere l’evento, il Comune di Gravina, attraverso l’assessorato al turismo guidato da Pino Laico. Una scelta che va ad arricchire l’estate gravinese, già interessata dalle manifestazioni del cartellone Gravina2019, con un ulteriore investimento in termini di qualità e spessore culturale: l’Orchestra della Magna Grecia è uno dei principali punti di riferimento dei musicisti del Mezzogiorno, grazie ad un impegno che nel 2003 le ha consentito di ottenere il riconoscimento di Istituzione concertistica orchestrale. Un meritato traguardo, a fronte dell’intenso lavoro svolto sin dal 1993, anno della sua fondazione, e suggellato nel corso di oltre un quarto di secolo dalle collaborazioni con i più importanti direttori e solisti, tra i quali Bruson, Maisky, Stewart, Bollani, Noa, Krylov, Devia, Ughi, Zimerman, Warwick, Ron, Sollima e Bacalov.
Adesso l’evento gravinese, nella notte di San Lorenzo. Avvertenze: ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gravina in Puglia, 6 Agosto 2019
Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia

ACCEDI AI SERVIZI