Temporali e venti forti: allerta arancione

Il Cuore della Puglia batte a Matera2019
11/03/2019
Fiera di San Giorgio: affidata la gestione
12/03/2019

+++ Temporali e venti forti: allerta arancione +++

Temporali e venti forti fino a Mercoledì. Queste le previsioni meteo che hanno spinto il Centro funzionale della Protezione Civile regionale a diramare un avviso di allerta meteo arancione con validità a partire dalla mezzanotte di oggi ed estesa fino al mattino di Mercoledì 13 Marzo. Attesi temporali anche violenti e venti forti di burrasca. Le temperature subiranno una sensibile riduzione rispetto ai valori degli ultimi giorni.
La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione.
In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

ACCEDI AI SERVIZI