Possibili temporali: allerta gialla

Dalla Regione un finanziamento per l’acquedotto “Sant’Angelo-Fontana della Stella”
09/07/2019
Eventi estivi: le precisazioni del Comune
10/07/2019

Una giornata a rischio temporali. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diffuso un avviso di allerta gialla dalle 8 alle 20 di Mercoledì 10 Luglio. Previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità accompagnati da frequenti attività elettriche, locali grandinate e forti raffiche di vento. La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);sbandamenti;
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami

ACCEDI AI SERVIZI