AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
10/01/2019
CO-PROGETTAZIONE CONTRO LE POVERTA’, GLI SPRECHI ALIMENTARI E FARMACEUTICI
16/01/2019

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL’USO DELLA COMPOSTIERA DOMESTICA IN COMODATO D’USO GRATUITO

Attraverso il presente avviso si vuole porre attenzione sul compostaggio domestico attraverso l’uso della compostiera.

Il compostaggio domestico consiste nella gestione dei rifiuti organici (avanzi di cibo, bucce di frutta, scarti di verdure, gusci d’uovo, fondi di caffè, potature, fiori appassiti, foglie secche, erba o simili). Utilizzando la COMPOSTIERA si eviterebbe lo smaltimento dei rifiuti anzidetti e si creerebbe un fertilizzante naturale ottimo per la cura del giardino, dei fiori, dell’orto.

I vantaggi del compostaggio domestico sono:

• riduzione degli sprechi e dell’inquinamento;
  • contenimento del volume e del peso complessivo dei rifiuti da smaltire;
  • risparmio sulle spese di gestione dei rifiuti per la collettività e per la singola utenza (tramite riduzione della bolletta Tari);
  • benessere dell’orto e del giardino, mediante l’uso di un efficace ed economico fertilizzante naturale autoprodotto.

I CITTADINI IN POSSESSO DEI REQUISITI NECESSARI POSSONO MANIFESTARE INTERESSE ALLA CONCESSIONE DI COMPOSTIERE IN COMODATO D’USO GRATUITO, EVIDENZIANTE I RIFERIMENTI DELL’IMMOBILE INTERESSATO. L’ISTANZA VA PRESENTATA AL PROTOCOLLO DEL COMUNE DI GRAVINA IN PUGLIA (secondo il modello di domanda pubblicato sul sito internet www.comune.gravina.ba.it), ENTRO E NON OLTRE IL 20.02.2019.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Ambiente, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 12, al numero 080-3259257/260.

L’ASSESSORE ALL’IGIENE URBANA                                                     IL SINDACO

Ing. Paolo CALCULLI                                                            Dott. Alesio VALENTE

Scarica Allegato

ACCEDI AI SERVIZI