Differenziata: a Villa delle Fate la distribuzione delle buste

Sergio Rubini racconta Gravina su Rai Tre davanti alle telecamere di Geo
27/11/2019
Gravina fa il bis su Rai Tre
30/11/2019

Differenziata: a Villa delle Fate la distribuzione delle buste
Al ritiro si potrà provvedere dal 2 Dicembre 2019 al 31 Gennaio 2020
Ai cittadini sarà consegnato in un’unica soluzione il materiale occorrente per un anno

Riparte da Lunedì prossimo, con qualche novità, la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Come da comunicazioni della società Raccolio, si rende noto che la consegna del materiale sarà effettuata nei locali dell’ex asilo Villa delle Fate, su viale Falcone e Borsellino, all’altezza del rondò sulla Provinciale per Spinazzola. Cancellata la distribuzione su base semestrale, sarà possibile procedere esclusivamente al ritiro in unica soluzione dell’intera dotazione gratuita spettante a ciascun intestatario di utenza Tari per l’anno 2020: 156 sacchetti biocompatibili da 10 litri per la raccolta della frazione organica e 52 sacchetti da 110 litri (con codice identificativo) per la raccolta di metalli e plastica.

Il punto di distribuzione sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato, festivi esclusi, dalle 8 alle 13, a partire dal 2 Dicembre 2019 e fino al 31 Gennaio 2020. Il ritiro della dotazione spettante potrà avvenire solo previa presentazione della tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza Tari. I cittadini gravati da comprovati impedimenti (ad esempio, difficoltà di deambulazione) potranno richiedere la consegna a domicilio, previa richiesta al numero verde 800 036459 o attraverso la app Aroba4.

Nei prossimi giorni, inoltre, sempre a cura della Raccolio, avrà luogo l’affissione di 300 manifesti stradali e 500 locandine (queste ultime destinate a condominii, pubblici esercizi, luoghi di culto e aggregazione) per pubblicizzare calendario e orari della differenziata, rimasti comunque invariati rispetto al passato.

Gravina in Puglia, 28 Novembre 2019
Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia

ACCEDI AI SERVIZI