Ancora maltempo: allerta gialla

Da venerdì 17 a Lunedì 20 Maggio Festa del Santissimo Crocifisso: il programma ufficiale
13/05/2019
Recupero dei tratturi e delle vie di transumanza: siglato accordo di partenariato
14/05/2019

Ancora maltempo. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha prorogato il già vigente stato di allerta gialla fino alle 20 di Martedì 14 Maggio. Previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

ACCEDI AI SERVIZI