SUAP – Sportello Unico Attività Produttive

Parcheggi a pagamento
9 dicembre 2016

RESPONSABILE SUAP: Geom. Arcangelo Loglisci
Telefono: 080 3259420 – 207 – 278 (in caso di assenza o impedimento del Responsabile SUAP assume le funzioni l’Arch Antonio Vendola)
Indirizzo mail: loglisci.a@comune.gravina.ba.it

PEC del SUAP: suap.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it

L’imprenditore che intenda realizzare, ristrutturare, ampliare, cessare, riattivare, avviare l’esercizio di un’attività produttiva, nonché eseguire opere interne ai fabbricati adibiti ad uso impresa artigianale, industriale, commerciale e di servizi, può rivolgersi allo Sportello Unico per le imprese quale unico interlocutore.

Con l’istituzione dello Sportello unico sono state semplificate le procedure e ridotti i tempi istruttori necessari al rilascio dei provvedimenti amministrativi.

L’imprenditore si rivolge allo Sportello per l’ottenimento di tutti i pareri, consensi, autorizzazioni di competenza, oltre che dell’Amministrazione Comunale anche degli Enti esterni quali Regione, Provincia, Comando VV.FF., Azienda Usl, ARPAT, ecc.

Il Comune di Gravina in Puglia con l’approvazione del Regolamento SUAP ha avviato il processo di riorganizzazione dello Sportello Unico in modo autonomo.
In attesa della piena operatività del SUAP la presentazione delle pratiche continua nel modo ad oggi conosciuto, ossia secondo la natura dell’intervento richiesto la pratica è trattata dal Servizio di competenza (Commercio, Edilizia, Polizia Amministrativa, ecc…).

In queste pagine è possibile reperire le informazioni relative alla normativa, al Regolamento Comunale per il funzionamento dello Sportello Unico, agli accordi tecnici sottoscritti dal Comune di Gravina con gli Enti esterni e alla modulistica.

REFERENTI SUAP INTERNI ALLA STRUTTURA COMUNALE

Per la materia Commerciale: Servizio Attività Produttive – Commercio
(Via Tagliamento 10 – c/o Comando dei Vigili – secondo piano)

Per la materia Edilizia/Urbanistica: Servizio Edilizia e Urbanistica
(Via Vittorio Veneto 12 – c/o sede centrale Municipio – II piano)

Per la materia Polizia Amministrativa: Ufficio Polizia Amministrativa – Comando P.M.
(Via Tagliamento 10 – c/o Comando dei Vigili)

Per la Materia Ambientale: Servizio Ambiente

ACCEDI AI SERVIZI