Strada della Selva: iniziano i lavori

Patrick Arbore torna a Gravina
5 ottobre 2015
Gravina entra nel direttivo delle Città Slow d’Italia
8 ottobre 2015

COMUNICATO STAMPA

Strada della Selva: iniziano i lavori
Giovedì 8 ottobre l’apertura dei cantieri
Il sindaco Valente: «Per Gravina un risultato storico»

Un’ultima firma, poi il via ai lavori. Avrà luogo giovedì 8 ottobre l’apertura dei cantieri chiamati a curare il rifacimento della strada che attraversa contrada Selva, da anni in condizioni di abbandono sebbene alquanto trafficata ed al servizio di diverse strutture ricettive e di molte piccole e grandi aziende agricole.
Nel pomeriggio, alle 17, dopo la formale consegna dei lavori, operai e mezzi entreranno in azione per portare a compimento quanto previsto dal progetto predisposto dall’Ufficio tecnico comunale per la sistemazione e la messa in sicurezza della trafficata strada. Interventi finanziati con uno stanziamento di 496.690 euro, ottenuto dal Comune nell’ambito del Piano di sviluppo rurale, predisposto dalla Regione. «La nostra determinazione – ricorda il sindaco Alesio Valente – ci ha permesso di ottenere i finanziamenti necessari ad intervenire per cancellare tanti gravi disagi. Sin dal giorno del nostro insediamento in Comune abbiamo lavorato per risolvere un problema che si trascinava da più di 20 anni, tra balletti di competenza e disinteresse generale, sebbene si trattasse di una zona ricca di abitazioni, realtà produttive agricole e strutture ricettive». Aggiunge il primo citadino: «Adesso si volta pagina, a dimostrazione di quale sia il nostro unico riferimento: la politica del fare, per rimuovere gli ostacoli che hanno sempre condizionato ed a volte impedito il pieno sviluppo della città».
In concomitanza con l’esecuzione dei lavori programmati, come da ordinanza adottata dal Comando di Polizia Municipale, il traffico sarà interdetto nel tratto compreso tra il centro sportivo “Sportland” e l’innesto con la Sp 201. Saranno comunque garantiti l’accesso ed il transito a frontisti, residenti, forze di polizia e mezzi di soccorso.

Gravina in Puglia, 8 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia

ACCEDI AI SERVIZI