Raccolta differenziata: domani l’avvio

Canile: pubblicato il bando per la gestione
06/06/2018
ALLERTA METEO
14/06/2018

COMUNICATO STAMPA

Raccolta differenziata: domani l’avvio
La partenza confermata dall’assemblea dell’Aro Ba 4
Ma per pochi giorni ancora i cassonetti resteranno al loro posto

Raccolta differenziata: confermato l’avvio.
Dal 14 Giugno, come annunciato nelle settimane passate, avrà dunque regolarmente inizio il servizio di raccolta differenziata porta a porta. La conferma è arrivata al termine dell’assemblea dell’ambito di raccolta ottimale Bari 4, composto dai Comuni di Altamura, Cassano Murge, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini, Santeramo in Colle, Toritto. Tuttavia, al fine di favorire il graduale adattamento a tutte le novità che il porta a porta reca con sé, la rimozione dalle strade dei vecchi cassonetti (che continueranno ad essere operativi fino al loro trasferimento in deposito) avverrà gradualmente, nel giro di una settimana.
Continua intanto la distribuzione dei kit gratuiti: quelli per le utenze domestiche potranno essere ritirati presso i capannoni della Diquemarmi, in via Alcide De Gasperi angolo via Carrara, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, e dal lunedì al venerdì anche dalle 15 alle 19. Per provvedere al ritiro sarà necessario esibire la tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza Tari. Possibile procedere anche per delega: il relativo modulo, disponibile anche sul sito www.comune.gravina.ba.it nell’apposita sezione “Raccolta differenziata”, dovrà essere accompagnato dalla tessera sanitaria del delegante e da copia del documento di identità del delegato.
In corso anche la fornitura concernente i condominii (composti da 7 o più residenze), le utenze commerciali e, in generale, quelle non domestiche. Completato il censimento, personale incaricato della società Raccolio srl, munito di apposito tesserino di riconoscimento, porterà a compimento le attività propedeutiche alla installazione dei carrellati. Per favorire il rapido e puntuale espletamento delle procedure, si invitano i cittadini alla massima collaborazione, ricordando che eventuali richieste, di chiarimento o di informazioni, potranno ottenere risposta attraverso il sito internet www.aroba4.it oppure utilizzando da telefono cellulare la app aroba4. Sempre in funzione anche il numero verde 800.036459.
Gravina in Puglia, 13 Giugno 2018
Ufficio Stampa

ACCEDI AI SERVIZI