Parco zona Pip: nuove giostrine

Rifiuti: revocato lo sciopero
21 dicembre 2017
Giornata della trasparenza: convegno in Comune
27 dicembre 2017

Parco zona Pip: nuove giostrine
Avviati i lavori per la creazione di un’area giochi inclusiva
In corso anche interventi di manutenzione riguardanti altri spazi ludici

Sono cominciati nei giorni scorsi, e sono giunti già a buon punto, i lavori per trasformare il parco in zona Pip in area giochi inclusiva, universalmente accessibile e dotata di giostrine anche per bambini con disabilità.
Lo rende noto l’assessorato ai parchi, guidato da Felice Lafabiana. «Grazie al grande lavoro dell’ufficio municipale ambiente – spiega l’assessore – in queste ore si sta procedendo al completamento degli interventi programmati dal Comune. Nelle settimane passate qualcuno era arrivato ad ipotizzare che nulla sarebbe stato fatto e che i finanziamenti disponibili sarebbero andati perduti. I fatti si incaricano di smentire queste fosche previsioni: non solo i lavori sono ormai prossimi al completamento, ma i soldi saranno spesi e rendicontati entro la fine del mese». Le somme in questione ammontano a 10.000 euro, ottenuti dal Comune nell’ambito delle specifiche risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia. «Il contributo ricevuto – sottolinea il sindaco Alesio Valente – si sarebbe comunque rivelato insufficiente alla realizzazione dell’opera se l’amministrazione comunale non avesse reperito, tra i fondi del bilancio municipale, ulteriori disponibilità pari all’incirca ad altri 10.000 euro. Ce l’abbiamo fatta: ci apprestiamo a donare alla città ed ai suoi bambini un parco con giochi nuovi, favorendo l’accesso al gioco anche dei bambini con disabilità». In coda, l’invito: «Prendiamoci cura del di questa nuova realtà. Difendiamola dai vandali. Sarà come difendere un bambino, come dare una carezza ai nostri figli».
L’installazione delle nuove giostrine è già in corso e sarà completata nel giro di un paio di giorni al massimo. Ad essa si affiancano interventi di manutenzione riguardanti anche i giochi del parco di corso Di Vittorio.

Gravina in Puglia, 22 Dicembre 2017
Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia

ACCEDI AI SERVIZI