Gravina sui Social Network

Farmacie: Recapiti e turni
10 dicembre 2016
Calendario Mercatale
10 dicembre 2016

Gravina su Youtube

guarda il canale

Gravina su Facebook

#dilloaGravina

Termini e condizioni di utilizzo del canale Facebook del Comune di Gravina in Puglia

  • Chi e dove
  • Il Comune di Gravina in Puglia utilizza Facebook per comunicare direttamente con i cittadini attraverso la rete, informandoli e dialogando con loro. Il canale è gestito da uno staff formato dall’Ufficio relazioni con il pubblico e dall’ufficio stampa e comunicazione ed è coordinato dall’assessorato alla trasparenza.

  • Contenuti
  • La pagina Facebook del Comune di Gravina in Puglia viene utilizzata per fornire ai cittadini informazioni sulle attività dell’amministrazione comunale e notizie di pubblica utilità come cantieri stradali, aperture o chiusure straordinarie di sportelli, “breaking news” riguardanti la vita dei cittadini, come nelle situazioni di allerta meteo. I cittadini possono utilizzarla per inviare commenti, richieste, domande, critiche e suggerimenti. I messaggi contenenti l’hashtag #segnalaloaGravina aprono una procedura di segnalazione agli uffici preposti alla risoluzione del problema. Lo staff di gestione della pagina si riserva di condividere post di utenti per dare visibilità a iniziative artistiche, culturali, sportive, benefiche di interesse pubblico che si svolgono in città. Non saranno condivisi contenuti pubblicitari o di associazioni a scopo di lucro.

    La pagina Facebook produce propri contenuti testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali che sono da considerarsi in licenza Creative Commons CC BY-ND 3.0 : significa che possono essere riprodotti liberamente, anche al di fuori di Facebook, ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento.

    Commenti e post degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella dell’amministrazione comunale, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sulla pagina da terzi, entità giuridiche o naturali. I post e i commenti di terzi possono essere rimossi secondo precise regole di moderazione.
    Risposte

    Ogni richiesta viene monitorata e presa in carico. L’obiettivo è di rispondere alle richieste dei cittadini ogni volta che sia possibile, dirottandole agli uffici competenti per individuare la risposta più pertinente. I tempi di risposta variano in base alla tipologia di richiesta e sono comunque certificati dal protocollo #dilloaGravina secondo il regolamento leggibile a questo link.

  • Moderazione
  • Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione. La pagina Facebook Città di Gravina non prevede alcuna moderazione preventiva. Tuttavia saranno rimossi commenti e post che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti o cittadini, presenti o meno alla discussione, di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera la pagina stessa. Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza.

    Verranno inoltre moderati i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic), i commenti o i post che presentano dati sensibili, gli interventi inseriti ripetutamente, i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social, i commenti contenenti pubblicità, lo spam.

    Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni, lo staff si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma e, in ultima istanza e in presenza di violazioni particolarmente gravi o continuate, alle forze dell’ordine preposte.

ACCEDI AI SERVIZI