Avviso efficientamento energetico

CONCORSO PER ASSISTENTI SOCIALI – INTEGRAZIONE ELENCO AMMESSI
1 giugno 2017
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI SU SCUOLABUS COMPRESI GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI CON ACCOMPAGNATORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017-2018
13 giugno 2017
AVVISO Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti privati (E.S.Co.), disponibili alla realizzazione di opere di efficientamento energetico a costo zero per l’Amministrazione Comunale.
Si porta a conoscenza di chi ne abbia interesse che la società Efficienza Energia s.r.l., E.S.Co. operante da diversi anni in Italia ed all’estero, ha proposto a questo Ente, nell’ambito della campagna “LED NEGLI EDIFICI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”, l’ammodernamento tecnologico consistente nella installazione di corpi illuminanti a Led in sostituzione dei sistemi di illuminazione attualmente esistenti negli edifici di proprietà. Tali interventi non prevedono l’assunzione di alcun impegno di spesa da parte dell’Amministrazione Comunale, in quanto il relativo riconoscimento economico per la E.S.Co. deriverà dal Conto Termico 2.0 di cui al D.M. 16 febbraio 2016. L’efficientamento energetico avverrà solo dopo che la E.S.Co. avrà valutato e certificato il risparmio ottenibile dagli interventi proposti e che non dovrà essere inferiore al 50% della potenza attualmente esistente. Tutti gli interventi, ad eseguirsi nel termine massimo di cinque mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo contratto, saranno realizzati a totale cura e spese della E.S.Co. la quale, per l’intera durata del predetto contratto garantirà anche la manutenzione di tutti gli impianti elettrici interessati a costo zero. L’Amministrazione Comunale sarà l’unico beneficiario del risparmio energetico ed economico che si otterranno dall’esecuzione degli interventi di efficientamento. Qualsiasi società E.S.Co. dovesse essere interessata a far pervenire analoga proposta di ammodernamento a quello sopra descritto è invitata a far pervenire esplicita manifestazione di interesse…………. Gli edifici comunali da efficientare sono in numero di trenta (30) come di seguito individuati:
  • Impianti sportivi Parchi Zona PIP Servizi Sociali
  • Scuole materne Municipio Magazzini
  • Scuole elementari Polizia Municipale……WC pubblici
  • Scuole medie inferiori
Le partecipanti all’avviso devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
  • essere accreditate come E.S.Co. (Energy Service Company) presso il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e devono avere accesso al mercato elettronico gestito dal GME (Gestore dei Mercati Elettrici);
  • essere certificate secondo la norma UNI CEI 11352:2014;
  • essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 80 del D. Lgs. n° 50/2016.
Documentazione da presentare: - manifestazione di interesse; - proposta di ammodernamento illuminotecnico impianti interni con schema di contratto. L’Amministrazione Comunale procederà ad individuare la migliore proposta fra quelle pervenute. Il presente avviso non comporta l’assunzione di alcun impegno per il Comune di Gravina in Puglia nei confronti dei partecipanti. La busta contenente i documenti richiesti deve essere chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura e dovrà riportare l’esatta indicazione della società mittente nonché la seguente scritta: “Busta contenente i documenti per l’individuazione di soggetti privati (E.S.Co.), interessati alla realizzazione di opere di efficientamento energetico a costo zero per l’Amministrazione Comunale”. Il termine per la richiesta di partecipazione al presente avviso è fissato alle ore 12,00 del 26 giugno 2017. Per eventuali chiarimenti ci si potrà rivolgere al Comune di Gravina in Puglia, Area Lavori Pubblici, Responsabile del Procedimento Ing. Onofrio Tragni telefono 080/3259306. Gravina in Puglia, 8 giugno 2017. IL DIRIGENTE AREA LL.PP. Ing. Michele Stasi In Allegato:

ACCEDI AI SERVIZI