Avviato il piano di disinfestazione

PERSISTE L’ALLERTA METEO
7 maggio 2018
Erasmus+: Gravina, dalla Puglia all’Europa
8 maggio 2018

Avviato il piano di disinfestazione

Definito il programma degli interventi che saranno effettuati in città
Raccomandazioni e consigli utili da seguire a scopo meramente precauzionale

È partito il piano di disinfestazione predisposto per frenare l’invasione di zanzare e altri insetti.

Tutte le azioni programmate prevedono l’utilizzo di prodotti non nocivi per la salute umana. Interessata l’intera città, in particolare le aree verdi ed i quartieri ad esse prospicienti. Il personale specializzato della società di igiene urbana entrerà in azione a partire dalle 22.30, sotto il coordinamento dell’Ufficio municipale ambiente. Le operazioni saranno portate a termine nella serata di oggi, Martedì 8 Maggio, all’interno del centro abitato, ed in quella di domani, Mercoledì 9 Maggio, nelle zone periferiche.
In caso di pioggia o comunque maltempo, il programma potrebbe subire variazioni. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario delle operazioni che saranno svolte nel mese di Giugno. A scopo meramente precauzionale, viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi, indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone e, nei giorni successivi all’intervento, di procedere ad un accurato lavaggio preventivo di frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini.

Da segnalare, altresì, l’avvio del programma di derattizzazione: tre i cicli di intervento che saranno posti in essere da qui alla fine del mese.

Gravina in Puglia, 8 Maggio 2018

Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia

ACCEDI AI SERVIZI